servizio casella digitale

descrizione del servizio
Il Servizio Casella Digitale Banca Passadore consente di ricevere in formato elettronico la documentazione prodotta dalla Banca in relazione alla prestazione dei servizi di investimento disciplinati dai relativi contratti titoli. I documenti vengono suddivisi in quattro categorie:
  • informativa precontrattuale;
  • informativa ex-ante (pre-operazione);
  • lettere contabili e note informative;
  • rendiconti periodici.
Con la messa a disposizione della documentazione di cui sopra in apposite sezioni la Banca assolve agli obblighi informativi previsti dalla normativa di riferimento con un canale ulteriore rispetto al Servizio "Documenti On Line" già disponibile nel Servizio IB - Internet Banking Banca Passadore.
I documenti digitali sono conservati all’interno della "Casella Digitale" per almeno un anno dalla data di pubblicazione e possono essere salvati sul proprio computer in formato elettronico ".pdf", affinché possano essere successivamente stampati o visualizzati, tramite appositi prodotti software disponibili anche gratuitamente sulla rete (come ad esempio Adobe Acrobat Reader®). La disponibilità di un nuovo documento all’interno della "Casella Digitale" è comunicata tramite l’invio di una e-mail all’indirizzo indicato in sede di attivazione del Servizio.
condizioni economiche
Il servizio "Casella Digitale" è prestato in via gratuita così come la ricezione della suddetta documentazione.
attivazione del servizio
Per l’attivazione, effettuabile presso tutte le Agenzie/Filiali della Banca, è necessario che sia indicato preventivamente un indirizzo e-mail valido e un numero di cellulare italiano.
Dopo aver ottenuto dalla Banca il Codice Cliente e la Password provvisoria di accesso, per accedere al Servizio, occorre cliccare su "Accesso al Servizio" dell'icona "Casella Digitale" richiamabile dalla voci "Panoramica" e "Casella Digitale" del menù "Servizi on line" del sito web della Banca.
Nella pagina "Autenticazione Cliente" occorre digitare il Codice Cliente e la password.
Al primo accesso, per potere rendere operativo il Servizio, sarà necessario accettare le norme di utilizzo del Servizio, modificare la password provvisoria indicandone una nuova e fornire conferma dell’indirizzo e-mail e del numero di cellulare.
Le credenziali di sicurezza sono strettamente personali e devono essere mantenute segrete al fine di garantire la confidenzialità nell'accesso ai dati.
Per tornare a ricevere la documentazione relativa ad un determinato rapporto titoli in formato cartaceo, potrà essere richiesto, esclusivamente da Clienti classificati come clienti al dettaglio ai sensi della normativa MiFID, in qualsiasi momento alle Agenzie/Filiali della Banca, la disattivazione del servizio in relazione a quel rapporto.
In caso di rapporto cointestato, si precisa che l’attivazione a valere sullo stesso, da parte di almeno uno dei cointestatari, del servizio "Casella Digitale" o del servizio "Documenti On-line" nell’ambito del Servizio IB - Internet Banking Banca Passadore, comporterà sempre l'invio di informative pre-operazioni (ex ante), lettere contabili, note informative e rendiconti periodici in formato elettronico nella Casella Digitale / sezione Documenti On-line nel Servizio IB - Internet Banking Banca Passadore del/i cointestatario/i che sia/siano titolare/i di uno dei suddetti servizi.
L'estinzione dei rapporti titoli non comporta la disattivazione del servizio "Casella Digitale".

supporto tecnico

requisiti software minimi
Sistemi operativi supportati: Windows XP SP3/Vista/7/8/10/11, Mac OS X 10.7 (o successivi), Linux.
Browser supportati: Internet Explorer 11, Microsoft Edge 14, Opera 36, Firefox 45, Safari 12.1 per Mac, Chrome 49 (o successivi). È possibile scaricare gratuitamente le ultime versioni di browser selezionando i seguenti link:
Per gli utenti di Microsoft Windows si consiglia di effettuare gli ultimi aggiornamenti di sicurezza disponibili tramite il sito Microsoft Windows Update.
Per l'utilizzo del Servizio è richiesto il supporto JavaScript. Controllare nelle preferenze del proprio browser che tale funzionalità sia abilitata.
risoluzione dei problemi
Poiché il Servizio Casella Digitale adotta tecnologie software di ultima generazione, alcuni problemi di tipo tecnico possono essere collegati all'utilizzo di browser non aggiornati. Per sfruttare al meglio le potenzialità del Servizio, l'utilizzo delle ultime versioni dei vari browser è quindi vivamente raccomandato (vedi sezione "Requisiti Software").
  • Impossibilità di collegamento al Servizio
    Ove presenti, accertarsi che nel proprio browser siano selezionate le opzioni "Abilita Java" e "Abilita Javascript". Accertarsi inoltre che l'opzione "Accetta cookies" sia selezionata.
  • Errata digitazione per tre volte consecutive della password
    Tale errore causa l'immediato blocco del Servizio: per abilitare nuovamente l'accesso occorre contattare personalmente la Banca (il proprio referente in agenzia/filiale oppure il Servizio E-Banking e Monetica - tel. 800 893597 e 010 5393381).
  • Servizio di assistenza
    Qualora le informazioni sopra riportate non risultino sufficienti per la risoluzione dei problemi, oltre che per qualunque informazione di natura tecnica, il nostro Servizio E-Banking e Monetica è contattabile ai numeri 800 893597 e 010 5393381; l'assistenza telefonica è attiva tutti i giorni lavorativi dalle ore 8.30 alle ore 13.20 e dalle ore 14.30 alle ore 17.00.